AZIENDA

In breve
 
Fondata negli anni '50 per la costruzione di serbatoi collaudati, VESPA SABBIATRICI S.r.l. ha poi ampliato la propria attività nella progettazione e costruzione di impianti ed apparecchi per i trattamenti di sabbiatura, granigliatura e pallinatura con aria compressa su qualsiasi tipo di manufatto.

Le attività di progettazione, costruzione, assemblaggio e collaudo si svolgono nelle due sedi di Melzo (Milano), che occupano una superifcie totale di 4.000 mq.

La rete commerciale si basa su agenti e rivenditori presenti in tutte le regioni italiane, ed in numerosi paesi europei e dell' Africa mediterranea.
La filiale commerciale di Madrid si occupa del mercato iberico e dei paesi del centro e sud America.
  
L’assistenza post-vendita viene garantita da uno staff di tecnici qualificati, e supportata da un magazzino ricambi automatizzato che assicura la disponibilità immediata dei ricambi d'usura. Il nostro ufficio tecnico garantisce inoltre l'assistenza da remoto sugli impianti collegati alle reti aziendali.












 

Cosa facciamo

LA NOSTRA PRODUZIONE COMPRENDE:
  • Sabbiatrici mobili e da impianto
  • Cabine di sabbiatura con graniglia metallica per parti in acciaio al carbonio
  • Cabine di sabbiatura con microsfere di vetro o ceramica per parti in alluminio o acciaio inox
  • Cabine di sabbiatura con garnet o corindone per veicoli industriali
  • Grandi cabine di sabbiatura e verniciatura per blocchi scafo
  • Impianti di sabbiatura automatici ad aria compressa
  • Impianti di sabbiatura automatici per interno tubi
  • Gruppi trattamento aria
  • Sistema di recupero graniglia sottovuoto
  • Unità di sabbiatura e depolverazione mobili.

 

Le certificazioni
 
VESPA SABBIATRICI S.r.l. opera con un Sistema di Gestione Aziendale certificato e conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015. Ai clienti viene dunque garantito un adeguato livello di servizio grazie alle attività di selezione di componenti e fornitori, alla ricerca di soluzioni tecniche innovative e all'osservanza dei requisiti di sicurezza e di processo in tutte le fasi dell'organizzazione aziendale (acquisizione commessa, progettazione, produzione, installazione e assistenza).
Sono oggetto di particolare attenzione le registrazioni delle non-conformità interne ed esterne: la loro elaborazione consente di apportare miglioramenti continui a prodotti e processi produttivi
La politica della qualità, promossa dalla Direzione Aziendale, viene mantenuta e sviluppata da tutto il personale di Vespa Sabbiatrici S.r.l.
VESPA SABBIATRICI S.r.l. possiede inoltre la certificazione UNI EN ISO 3834-2, relativa alle approvazioni dei progetti per i serbatoi collaudati, dei sistemi di saldatura, nonché le qualifiche dei saldatori per la costruzione di attrezzature a pressione (vecchia direttiva PED 97/23/CE). Viene dunque garantita la tracciabilità di tutti i materiali e di tutti i processi utilizzati nella fabbricazione delle sabbiatrici.